L’Alchimia


L'alchimista segue umilmente le tracce della natura. Nel fare ciò, egli ne riconosce le leggi della trasformazione e le applica in modo significativo.

Soluna-Gruppe
Soluna-Gruppe

Il simbolo del doppio drago illustra il processo naturale della Spagirica. Riguardo a questo Alexander von Bernus osserva:

"Questo simbolo del drago superiore e del drago inferiore privo di ali, che non si mordono la coda ma si divorano reciprocamente, è uno dei simboli più profondi e più eloquenti di tutto il simbolismo alchemico. Chi comprende questo simbolo ha in mano la chiave di tutto il processo alchemico."

L'Alchimia - la spagirica secondo Alexander von Bernus

Alexander von Bernus segue nel suo laboratorio alchemico SOLUNA, il ritmo spagirico della vita segnato dalla natura: attraverso la distillazione SOLare avviene la separazione (spa-) e attraverso la macerazione LUNAare avviene l’unione (-gyrik). Nel ritmo di questo processo spagirico, i rimedi SOLUNA hanno origine potenziati alchimisticamente.

Soluna-Gruppe
Soluna-Gruppe

L’Alchimia - la Spagirica Soluna

Secondo Paracelso, un medico deve studiare la natura interiore dell’essere (dello spirito e dell’anima) e quella esteriore (del corpo) per riconoscere se stesso e i suoi pazienti. Questa conoscenza di sé è la chiave per il processo di guarigione naturale, per la naturopatia e per l'arte della guarigione secondo il ritmo spagirico di Soluna.