La Spagirica


La natura segna il ritmo spagirico: attraverso la spagirica - la separazione ritmica (Spa, spáein, greco "separare") e l’unione (ágeirein, greco "unire", -gyrik) – la natura si trasforma. La spagirica è il principio di sviluppo mostrato dalla natura, per il quale "la goccia scava la pietra".

Soluna-Gruppe
Soluna-Gruppe

La Spagirica – nel Giardino delle piante medicinali di Soluna

Ogni giorno è un ciclo spagirico. 365 cicli giornalieri danno luogo a un ciclo spagirico annuale. Nel corso spagirico dei singoli giorni che compongono un anno, le piante medicinali per i rimedi SOLUNA e i cosmetici LUNASOL crescono nel Giardino di Soluna.

La Spagirica – secondo Alexander von Bernus

Alexander von Bernus studiò la spagirica naturale. Come alchimista, la portò a compimento nel suo laboratorio per creare, imitando il Creatore, un cosmo medico-alchemico - i rimedi SOLUNA - che continua a svilupparsi insieme alla sua teoria spagirica.

Soluna-Gruppe
Soluna-Gruppe

La Spagirica – come trasformazione della malattia inferiore in salute superiore

In un ritmo quotidiano e annuale, la malattia "inferiore" si trasforma in salute "superiore". Il bastone con i serpenti, Caduceus, lo rappresenta. La Spagirica Soluna insegna l'arte di comprendere la vita stessa come un processo di cura spagirica e di guarigione al fine di creare un giovamento con spirito terapeutico.