Il Giardino Soluna
La fonte delle piante medicinali Soluna
Il giardino delle erbe officinali Soluna si trova nelle Alpi italiane, a 700 metri di altitudine, nel piccolo paese montano di Averara, nelle vicinanze del paese di San Pellegrino Terme, famoso per le sue acque, meravigliosamente inserito nel paesaggio alpino incontaminato.
SOLUNA Garden Averara d'inverno
SOLUNA Garden Averara in primavera
SOLUNA Garden Averara in estate
Fuoco Il ritmo temporale del giorno e dell’anno è intenso: estati con giorni caldi, combinati con inverni e notti fredde favoriscono la crescita delle piante medicinali con signature molto particolari.
Terra La superficie del Giardino Soluna (circa 5 ettari) era costituita da prati e pascoli. Il suolo incontaminato offre le migliori condizioni per la coltivazione di piante medicinali.
Acqua Nel giardino sgorga una sorgente. L'acqua scorre attraverso pozzi progettati secondo criteri medici-alchemici e della filosofia della natura.
Aria Il giardino si trova lontano da autostrade, dall'industria e dall'agricoltura convenzionale. L'aria di montagna, sempre fresca, permette alla natura e all'uomo di respirare profondamente.
Nel Giardino Soluna uomo e natura formano un'unità. I nostri collaboratori che si occupano del giardino sanno per esperienza, esattamente ciò che fa bene all'essenza di oltre 100 specie di piante medicinali, secondo le qualità dei ritmi giornalieri e annuali, naturalmente favorevoli alla loro coltivazione.
Nel Giardino Soluna l'uomo incontra umilmente la natura. Egli va di pari passo con la natura e vive con gratitudine il suo principio di guarigione: "Tutto a suo tempo e nel suo luogo". Qui crescono le piante per i rimedi SOLUNA e i cosmetici LUNASOL.
Le piante officinali vengono amorevolmente seminate , curate, raccolte a mano ed essiccate su telai di legno e seta. In questo modo si conservano le preziose signature "esterne" delle piante medicinali, a testimonianza della loro caratteristica “interna”.
I medicinali e i cosmetici naturali sono per natura tanto buoni quanto lo è la natura degli ingredienti utilizzati. Nel Giardino Soluna nascono così, secondo questo principio, i rimedi SOLUNA e i cosmetici LUNASOL.