Laboratorium SOLUNA

La sua storia


Dopo sette anni di sviluppo alchemico e ricerche sperimentali, Alexander von Bernus fondò nel 1921 il suo laboratorio alchemico, il successivo Laboratorium SOLUNA al piano inferiore della Cappella dell'Abbazia di Neuburg.

Soluna-Gruppe
Soluna-Gruppe

Intorno al 1927 Alexander von Bernus trasferì il suo laboratorio insieme alla sua residenza, a Stoccarda sull'Ameisenberg. Nel 1943 la sua proprietà fu completamente distrutta in un bombardamento costringendolo a trasferire il suo laboratorio nel Castello di Donaumünster, presso Donauwörth, acquistato nel 1924. Lì completò i rimedi SOLUNAT.

Dopo la morte di Alexander von Bernus nel 1965, la vedova Isa von Bernus continuò il suo lavoro di spagirica fino a quando, nel 1983, fu reinsediata in una "stanza di Bernus" della ditta antroposofica "Wala".

Soluna-Gruppe
Soluna-Gruppe

Sotto la direzione di Marino Lazzeroni è stato ricostruito il Laboratorium SOLUNA al Castello Donaumünster. Nel 1988 i rimedi SOLUNAT tornarono così al Laboratorium SOLUNA.

Nel 1988, nel piccolo paese di montagna "Averara" in Italia, patria di Marino Lazzeroni, è stato avviato anche il Giardino delle erbe officinali Soluna che oggi ospita un complesso rurale in cui vengono coltivate e lavorate le piante medicinali e vengono prodotti i cosmetici LUNASOL.

Soluna-Gruppe
Soluna-Gruppe

La crescente richiesta del mercato e la necessità di nuovi spazi produttivi hanno reso inevitabile la costruzione di un nuovo edificio moderno messo in funzione nel 2014 sotto la direzione di Karin e Christoph Proeller. Ora tutti i requisiti per la produzione e la distribuzione di prodotti farmaceutici e cosmetici sono rispettati: Il Laboratorium SOLUNA è pronto per il futuro!